Siamo a Castiglione dei Pepoli, esattamente equidistanti tanto da Bologna quanto da Firenze. Più di 50 anni fa nostro nonno ha avuto il colpo di fulmine. Il legno gli ha sempre scaldato il cuore e da questo amore inizia la sua attività.
Da ragazzo, sull'onda del "non si butta via nulla", sente il richiamo dei mobili da risistemare, perché il legno e un materiale che richiede fatica già dall'inizio, per reperirlo i taglialegna necessitano di tutto l'impegno e l'esperienza per non rovinarlo e quindi una volta che da albero è divenuto mobile, sedia o tavolo non si può pensare che quando è rovinato lo si fa a pezzi per farne legna da ardere. Così si avvicina al restauro, affinando talmente bene la tecnica nel tempo fino ad essere il punto di riferimento per i mobili d'epoca di pregio che avevano bisogno di una piccola o grande sistemata.
Contemporaneamente inizia anche il desiderio di creare lui stesso arredi, così impara cosa significa essere un falegname.
Nella nostra famiglia da quel momento si respira il profumo del legno e come nostro nonno e nostro padre dopo di lui giungiamo a noi.
Bambini che giocavano in falegnameria, piccoli apprendisti stregoni della nobile arte di questo mestiere antico.
L'attenzione e la cura artigianale, il dettaglio del pezzo unico e fatto su misura si trovano in ognuno dei nostri lavori, con uno sguardo all'innovazione.
Siamo da sempre attenti alle problematiche del risparmio energetico, quindi in grado di mettere a disposizione dei nostri clienti la nostra esperienza nella produzione su misura di infissi, finestre, porte-finestre e oscuranti certificati a marchio CE e dotati di attestazione di conformità ai sensi delle recenti normative di legge.